Tecniche per fatturare di più con le assicurazioniPoiché negli ultimi anni si fa un gran parlare del calo della redditività per gli Intermediari Assicurativi, le tecniche per fatturare di più con le assicurazioni sono quanto mai di fondamentale importanza nel nostro settore.

Di continuo vengono organizzati workshop tematici che affrontano questo spinoso argomento andando a sviscerare le cause che hanno portato a questa diminuzione dei guadagni per coloro che operano nel settore.

Le lamentele che sento sono sempre le stesse:

    • La gente non ha più soldi da investire!
    • Non ci sto più dentro con i costi…
    • Non si può più andare avanti così!
    • È diventata solo una guerra di prezzi!
    • È sempre più difficile tenersi stretti i clienti che oggi guardano il centesimo; se andiamo avanti così non so dove andremo a finire!”.
    • È colpa delle compagnie telefoniche, dei comparatori, delle banche, delle poste, dei supermercati… bla bla bla…
    • C’è troppa carta da far girare e poi non ti rimane attaccato nulla…

Se sei un subagente o un produttore diretto, e stai leggendo questa pagina, a maggior ragione per via delle provvigioni inferiori che percepisci è probabile che ti rispecchi in qualche affermazione che ho trascritto qui sopra, ragion per cui se non vuoi arrivare a mollare il colpo, ti consiglio di leggere questo articolo fino in fondo.

Se sei iscritto in sezione E per il tramite di un intermediario principale o in sezione C per il tramite di una compagnia, secondo le logiche della tua “mandante” sei tu che hai il compito di risanare le economie apportando nuova produzione.

A tal proposito voglio analizzare con te quali sono le tecniche per fatturare di più con le assicurazioni tipiche della riunione del lunedì mattina, che ti vengono costantemente inculcate per far si che la tua attività diventi sempre più redditizia (a detta loro, sempre per il tuo bene).

Ora analizziamo le tecniche “geniali” che ti hanno presentato fino ad oggi per fatturare più provvigioni…

Tecniche per fatturare di più con le assicurazioni – Rivelazione n° 1

Illustri studi scientifici hanno messo in evidenza che per fatturare di più devi aumentare il numero di clienti, ragion per cui se raddoppi il numero di appuntamenti che fai per acquisire nuovi clienti, sicuramente raddoppierai il tuo fatturato.

Tecniche per fatturare di più con le assicurazioni – Rivelazione n° 2

Per raddoppiare il numero degli appuntamenti devi fare il doppio delle telefonate. Dato che la settimana precedente hai eseguito 10 appuntamenti per acquisire nuovi clienti, se la prossima settimana ne esegui 20 raddopierarai le conclusioni ottenute.

Tecniche per fatturare di più con le assicurazioni – Rivelazione n° 3

Per raddoppiare il numero delle telefonate devi avere a disposizione il doppio dei contatti!

Tecniche per fatturare di più con le assicurazioni – Rivelazione n° 4

Qui arriva il segreto gelosamente custodito per anni dalle menti più produttive.

Cosa puoi fare per avere a disposizione ogni settimana il doppio dei contatti?

Sei pronto a scoprirlo?

Questo è ciò che insegnano…

Beh, come prima cosa sono convinto che se analizzi in maniera approfondita la tua lista di contatti e ti chiudi in una camera oscura per agevolare il pensiero, riesci ancora ad aggiungere qualche nominativo di qualcuno che non hai ancora contattato, dopodiché devi lavorare bene sulla “tecnica delle referenze” per ottenere almeno 2 o 3 nominativi dagli appuntamenti che svolgerai nella settimana e da lì in poi nessuno ti fermerà più.
Se proprio proprio non riesci a recuperare nuovi nominativi puoi tranquillamente accedere ad un database molto ricco di contatti chiamato “Pagine Bianche” o “Pagine Gialle”.

In questi 4 passaggi penso di aver riassunto quanto con costanza viene insegnato ai poveri subagenti per cercare di fargli “pompar fuori” produzione.

Non trovi che tutto ciò, oltre che essere aimè la triste realtà corrisponda a quanto sia in grado di “insegnare” chi ti ha dato un mandato?

Professa al mondo il tuo “vangelo”, credici e sii positivo e vedrai che il fatturato aumenterà!

Del resto Frank Bettger, nel su bellissimo bellissimo libro “Come si diventa un venditore meraviglioso” ricorda le parole di Walter Le Mar Talbot che tuonano così:

“Signori, dopo tutto, questa tanto discussa arte del vendere si riduce a una cosa sola semplicissima: vedere gente. Mostratemi un uomo di comune abilità, capace di recitare il suo fervorino a quattro o cinque persone al giorno, ed io sono pronto a scommettere sul suo successo.”

Se pur ricco di suggerimenti e stupendo da leggere per apprendere nozioni base sulla vendita, si tratta di un libro i cui racconti sono ambientati nell’America dei primi del 1900! Di acqua sotto i ponti ne è passata da allora, eppure non sembra che sia cambiato molto in ciò che viene insegnato oggi ai corsi di vendita per aumentare i propri fatturati.

Ti hanno insegnato che la vendita nel settore assicurativo è questione di atteggiamento e che tutti hanno bisogno della polizza che vendi tu.

Se non vendi è colpa tua che non hai “trasmesso l’importanza di tutelarsi”!

vendere assicurazioni

Ma la finiamo con ‘ste panzanate o no?

Se continui ad ascoltare questa fuffa, predire il tuo futuro è cosa molto semplice!

O sei un rullo compressore con una lobotomia al cervello che ti permette di non dare il minimo peso alle migliaia di palate di sterco che continuerai a prendere strada facendo con gli innumerevoli rifiuti che riceverai sia al telefono sia di persona a furia di parlare con gente che non è per niente interessata ad ascoltare ciò che hai da dire, o finirai per mollare a breve, cedendo il passo ad un nuovo “soldato” addestrato alla causa che verrà spremuto come un limone per poi essere gettato come te nei rifiuti.

Sicuramente troverai altro da fare nella vita, ma nel frattempo avrai lasciato qualche migliaia di euro di portafoglio clienti alla tua mandante, permettendogli così di continuare a perorare nella causa di divulgazione del vangelo assicurativo attraverso l’inserimento di nuovi adepti nel sistema.

Ma a questa gente proprio non passa nella testa che non è vero che tutti sono potenzialmente interessati alle assicurazioni che vendi?

Non è vero un tubo!

La realtà è che di gente a cui non gliene frega nulla di tutelarsi è pieno il mondo.

La favola di Esopo “La Cicala e la Formica” non ti dice niente?

Credi veramente alla fiaba che con il potere della PNL puoi far cambiare il pensiero al tuo potenziale cliente?

La realtà è che fino a quando tu continuerai a fare appuntamenti “ad cazzum” con gente che non ha il minimo interesse ad ascoltarti e che hai convinto a darti retta “perché dovevi parlargli di qualcosa di importante”, continuerai a prendere una valanga di no.

Ti piace così tanto spendere soldi per muoverti e andare a parlare con gente che non ha interesse ad ascoltarti?

Ti piace così tanto avere davanti a te una persona che mentre parli ti guarda come se fossi un ladro che è lì pronto a rubare tutti i suoi averi?

Personalmente mi ero proprio stufato di sentirmi raccontare certe manfrine e di provare quelle situazioni che ti ho descritto pocanzi.

Anche tu meriti di essere valorizzato.

Anche tu devi iniziare ad utilizzare un modo per riuscire ad entrare in contatto solamente con persone interessate ad ascoltare ciò che hai da dirgli, per poi arrivare ad un punto dove è la gente a voler parlare con te per avere ciò che hai da proporgli.

Io ci sono riuscito!

    • Vuoi aumentare il tuo fatturato provvigionale in maniera esplosiva?
    • Vuoi arrivare ad un punto dove saranno i clienti a cercare Te e non tu a cercare loro?
    • Vuoi chiudere il 100% degli appuntamenti che esegui?
    • Vuoi che il cliente non si guardi altrove per passare alla concorrenza?

Pensi che per avere queste cose serva la bacchetta magica?

Pensi che “l’erba voglio cresce solo nel giardino del Re?”.

Ti posso garantire che è tutto possibile e che quanto ho scritto sopra è la prassi di quanto otteniamo giornalmente utilizzando MethodicASS™.

Chi mi ha introdotto 17 anni fa nel mondo assicurativo, per spronarmi era solito dirmi:

“O sei nel mondo e lo fai girare o continua a lamentarti raccogliendo le briciole”.

Quelle parole hanno rimbombato nella mia testa in continuazione e MethodicASS™ è il frutto di ciò che hanno prodotto in 17 anni di esperienza.

Se vuoi approfondire clicca qui sotto!

vendere assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.