“Sei un Intermediario iscritto in sez. E o C del RUI?”

“MetodicASS ™ è il rivoluzionario sistema per Acquisire, Mantenere e Incrementare i Clienti che fa impennare i tuoi fatturati!”

Sei stanco della guerra quotidiana che devi fare per procacciarti e mantenere i clienti?

La concorrenza che i nostri predecessori avevano era limitata alla competizione tra colleghi!

Oggi tutti vogliono mettere le mani sulla torta che ci appartiene; Le Banche e le Poste, che per loro “natura” dovrebbero fare altro, sono i nostri più agguerriti concorrenti.

Le stesse compagnie che rappresenti creano il “brand diretto” per vendere online e così facendo ti mettono loro stesse i bastoni fra le ruote lamentandosi se poi non c’è sviluppo di portafoglio.

Laddove non arrivano di suo le compagnie dirette, ci arrivano i comparatori.

Il cliente è sempre più attento al prezzo e in questa guerra tra poveri oltre alla difficoltà che hai nel trovare nuovi clienti, devi lottare come un pazzo per mantenere quelli che ti sei conquistato con tanto sudore.

Se non in maniera “furba”, legandola magari alla possibilità di ottenere uno sconto sulla polizza auto, lungi dal provare a proporre al cliente una polizza che non sia obbligatoria, perché il cliente in questo periodo NON HA SOLDI!

Se sei uno di quei “Gladiatori” che opera prevalentemente nel ramo vita, quello che ti ho descritto fino a qui ti sembrerà una passeggiata. La giungla in cui sei costretto a districarti farebbe rabbrividire Tarzan.

Così come nella savana ogni giorno la gazzella si alza e sa che se vuole vivere deve correre più veloce del leone e il leone sa che se vuole mangiare, deve correre più veloce della gazzella, tu sai che per mangiare devi trovare un nuovo cliente, perché con il “portafoglio” che ti sei fatto nel vita non campi!

“Vendere è come radersi… se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone!”

Questo è il motto che ti hanno insegnato, ma trovare sempre nuove persone da contattare non è un gioco da ragazzi e se ancora non sei arrivato alle telefonate a freddo, sappi che prima o poi, continuando di questo passo, sbatterai anche contro quella porta.

Se sei nuovo del settore, molto probabilmente chi ti ha introdotto ti ha fatto compilare una lista nomi, dicendoti che quella è la base per il tuo futuro, poi ha iniziato a farti chiamare a nastro tutti i tuoi parenti, amici e conoscenti per andare a proporgli la polizza che risolverà ogni loro problema in ambito previdenziale / sociale.

Se sei stato bravo a chiudere 4/5 contratti, spero che tu sia stato bravo a recuperare qualche referenza che ti permetta di proseguire nell’attività, altrimenti preparati a fissare i tuoi prossimi appuntamenti tramite quella lista così ricca di nominativi che si chiama “Pagine Bianche”.

Non sei partito dalla tua lista nomi?

Aspetta, aspetta… ti stanno mandando a fare gli incassi su di un portafoglio creato sulle ceneri di chi è passato prima di te e ti hanno insegnato a proporre al cliente una “trasformazione”. Non ti preoccupare, dopo aver trasformato per l’ennesima volta a danno del cliente l’ennesima polizza già trasformata, dovrai anche tu apportare nuova linfa agli Dei dell’Olimpo sopra di te e se non riuscirai a produrre, entrerai a far parte nel girone della loro “Divina Commedia” denominato “dei falliti”.

“Una volta era più facile lavorare…”

Bada che non lo dico io, sono parole che mi dicono i vecchi del mestiere!

Effettivamente partire da ZERO oggi non è cosa semplice.

Mi dispiace deluderti, ma non bastano due coglioni quadri per avanzare.

Mi hanno insegnato la fiaba che ci vuole ambizione, volontà, disponibilità al rischio, perseveranza e diligenza, ma che da soli non bastano per avere successo perché alla base di tutto ci vuole l’atteggiamento.

Sai cosa ti dico?

Forse in passato, in un mercato da costruire e non in contrazione potevano bastare. Oggi non bastano e se qualcuno continua a sostenere il contrario lo fa per tenerti motivato affinché tu possa produrre due o tre contratti al mese, che permettano ai gonzi che sono sopra di te di continuare a banchettare sul tuo sudore.

Non voglio dire che sono qualità che non servono, sicuramente fanno la differenza, ma oggi quello che ti occorre è un metodo!

Se non vuoi finire come carne da macello all’interno del succulento panino che si sta gustando chi è sopra di te, ti occorre un sistema comprovato che ti permetta di farti strada, portandoti a farti guadagnare onestamente ciò che ti avevano promesso, ma che in realtà, con molta probabilità non hai mai visto!

Questo sistema si chiama MetodicASS ™

Con MetodicASS ™ hai:

  • Un sistema di acquisizione per trovare continuamente nuovi clienti interessati ad ascoltare ciò che hai da dire. Basta con le telefonate a freddo! Basta supplicare i potenziali clienti per convincerli ad ascoltarti con la speranza che dopo aver sentito ciò che hai da dirgli firmino un contratto!
  • Un sistema di vendita testato e garantito che ti permette di chiudere praticamente ogni trattativa con i “clienti target” che ti sei procacciato. Dimentica quelle diavolo di statistiche che ti hanno ficcato nella testa, dove ti dicono che se fai 10 appuntamenti, ne chiudi 5, quindi se ne farai 20 ne chiuderai 10! Imparerai ad alzare le chiappe dalla tua sedia per andare a chiudere ogni appuntamento che fai! 
  • Un sistema di fidelizzazione che tiene i tuoi clienti attaccati a Te come la colla, garantendoti rinnovi futuri senza che vadano a cercare controproposte altrove. Niente forzature, niente costrizioni con contratti pluriennali. Il cliente rimane con Te semplicemente perché ti adora e per lui non esiste altro professionista migliore di Te!
  • Un accesso privilegiato ad un elevato trattamento provvigionale sui prodotti assicurativi che intermedi. Basta accontentarti delle briciole che ti hanno retrocesso fino ad oggi!

Clicca qui per approfondire cosa puoi ottenere con MetodicASS™.