Come trovare nuovi clienti per non estinguersi come i dinosauriCome trovare nuovi clienti nel settore assicurativo è sicuramente una domanda da porsi se non vuoi estinguerti facendo la fine dei dinosauri, lasciando come unico segno del tuo passaggio un fossile.

È giunto il momento di passare all’attacco per trasformare la tua professione di intermediario assicurativo in una miniera d’oro.

Svegliati!

Il tuo business è ancora basato sul “Ti faccio un preventivo così se risparmi poi fai la polizza con me!”?
Non averne a male, ma hai vita breve!

Per trovare nuovi clienti la miglior tecnica che ti hanno insegnato è quella di contattare persone a freddo dalle pagine bianche o una categoria professionale o tipologia di attività dalle pagine gialle?
Sei già morto e non lo sai!

Ops… Tu sei più avanti e miri a chiudere una convenzione con qualche “categoria” per avere conclusioni che piovono a gogo o nominativi di gente da visitare con la speranza che stipulino qualcosa in più di una polizza auto?
Vedo già avvoltoi nel cielo che aspettano solo il tuo ultimo sospiro…

Ti hanno insegnato che l’unico modo che hai per concludere un maggior numero di vendite è quello di eseguire un maggior numero di appuntamenti?

Ti hanno già fatto discorsi del tipo:

“Se per fare una conclusione devi fare 7 appuntamenti e in media ti saltano 3 appuntamenti dei 10 che hai fissato, allora vuol dire che per fare 2 conclusioni devi fissare 20 appuntamenti alla settimana. Ora per fissare 20 appuntamenti basta che…”

Non farmi continuare, ti prego… Sai che ci sono realtà sul mercato che lavorano così, vero?

Sapessi quanto ti capisco! Dico sul serio sai? Te lo dice uno che nella palude c’è stato per parecchio tempo. Quella dannata sensazione di sprofondare, di non sapere dove aggrapparsi per uscirne fuori la conosco molto bene.

Sapessi quanti preventivi a vuoto ho fatto con la speranza di portarmi a casa un cliente e che poi in realtà sono serviti solo a quest’ultimo per ottenere uno sconto dal suo attuale assicuratore.

Sapessi quante telefonate a freddo per presentarmi a professionisti, aziende, attività per poi concludere poco o niente a confronto dello sforzo investito.

Sapessi quanto tempo perso a parlare con gente che avevo convinto ad ascoltarmi, ma che non gliene fregava nulla di ciò che avevo da dire o che mi ha utilizzato solo per farsi fare un’offerta migliore dal suo assicuratore.

Sapessi quanti “ci devo pensare” ho portato a casa e quanta speranza ho riposto nei loro “pensare”.

Ebbene sì! Sai cosa ti dico? Se non avessi provato su di me tutte queste situazioni, oggi non sarei qui a parlarti di un metodo unico che ti permette di ribaltare il tuo attuale stato di “cacca” a quello di “cacao”!

  • Se tutta quella fuffa che ti hanno detto fino ad oggi su come recuperare nuovi clienti funzionasse veramente per Te;
  • Se ti hanno insegnato che il cliente mente sempre e nel momento in cui capisci la vera obiezione gliela risolvi, allora lì hai concluso la tua vendita;
  • Se per “formazione alla vendita” ti hanno spacciato qualche corso a base di PNL;
  • Se hai fatto corsi di vendita emozionale;
  • Se…

come trovare nuovi clienti - inizia ad uscire dalla guerra dei prezzi

Allora, come trovare nuovi clienti nel settore assicurativo?

Il mare di melma in cui navighi è fatto di clienti che ti mentono e ti nascondono le informazioni.

Il loro unico obiettivo è quello di ottenere da te una “consulenza gratuita”, vogliono pomparti fuori un preventivo da rigiocarsi con il proprio assicuratore e quando ti sembra di aver concluso una trattativa perché li vedi entusiasti delle informazioni che gli hai dato si disimpegnano rimandando la conclusione a breve, per poi in realtà sparire nel nulla per non farsi più trovare!

Già, hai presente quando richiami il cliente che ci doveva pensare e non ti risponde più al telefono?

In passato per rintracciarli mi sono rivolto ai servizi segreti, ma nada, dopo averli rintracciati hanno fatto perdere nuovamente le loro tracce!

Come posso dirti senza che te la prendi a male, che se ti rivedi in qualche passaggio qui sopra sei a rischio di estinzione?

Cosa puoi fare per evitare di diventare un fossile?

Come prima cosa direi di iniziare a fare il contrario degli stereotipi che ho descritto qui sopra.

Cosa stai facendo per voler cambiare veramente marcia in questo settore?

Beh, una cosa giusta la stai facendo se sei su questo blog!

Personalmente in 17 anni di esperienza di palate in faccia ne ho prese parecchie.

Mi sono ritrovato a dover ripartire dalla polizza “0” senza poter contattare i clienti fatti in precedenza e lì ti garantisco che ho dovuto ingegnarmi parecchio per poter portare a casa la pagnotta.

Ad ogni modo ti posso garantire che la svolta per trovare nuovi clienti l’ho avuta quando ho deciso di specializzarmi in un preciso ambito assicurativo.

Ho sempre desiderato di essere ricevuto da un cliente come esperto del mio settore e questa scelta ha fatto realizzare questo desiderio!

Ti lascio con un compito, mi auguro che tu non lo prenda sotto gamba solo perché te lo do gratuitamente su questo blog.

Tu in cosa vuoi o puoi specializzarti?

Dopo che hai dato a te stesso questa risposta, passa al punto successivo e inizia a descrivere a te stesso il tuo “cliente target” che da un lato è sì il cliente che vuoi avere tu, ma è anche colui che ti deve cercare per trovare in te il professionista di cui ha bisogno.

Cosa devi avere tu per far colpo su di lui?

Questo è il punto di partenza su cui mi sono concentrato per creare Vendere Assicurazioni™.

Se vuoi scoprire di più clicca sul banner qui sotto.
Come trovare nuovi clienti - Vuoi guadagnare di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.